Le forme del gusto. Tavole imbandite dall’età romana al medioevo Le forme del gusto. Tavole imbandite dall’età romana al medioevo
Sabato 4 luglio 2015 ore 19.30 MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO “Biagio Greco” di Mondragone (CE). Inaugurazione Mostra temporanea sull’alimentazione antica: LE FORME DEL GUSTO. Tavole imbandite... Le forme del gusto. Tavole imbandite dall’età romana al medioevo

Sabato 4 luglio 2015 ore 19.30

MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO “Biagio Greco” di Mondragone (CE).

Inaugurazione Mostra temporanea sull’alimentazione antica:
LE FORME DEL GUSTO. Tavole imbandite dall’età romana al medioevo

Sabato 4 Luglio, alle ore 19,30, presso la sala conferenze del Museo Civico Archeologico Biagio Greco di Mondragone, si terrà l’apertura della mostra: Le Forme del Gusto; tavole imbandite, dall’età romana al medioevo. Interverranno per gli indirizzi di saluto il Sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa, l’Assessore alla Cultura Lucia Smirne e l’Assessore ai Beni Culturali Valerio Bertolino. Prenderà parte al dibattito S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca, insieme al Prof. Giovanni Battista Abbate, Dirigente Scolastico dell’IS “A.Nifo”, il Dott. Antonio Salerno, Direttore Uff. Soprintendenza Scavi Archeologici Cales e Teano ed il Dott. Luigi Crimaco, Direttore del Museo Civico Archeologico Biagio Greco. A moderare il dibattito sarà il Dott. Francesco Nazzaro.
“Il Museo Civico Archeologico di Mondragone – sottolinea il Sindaco Giovanni Schiappa – è divenuto, grazie ad un costante impegno amministrativo e professionale da parte degli esperti del settore, un punto di riferimento culturale di inestimabile valore. Il fatto che Mondragone abbia un presidio storico-archeologico di così grande spessore non può che inorgoglirci, oltre che spronarci a continuare un lavoro che parte da molto lontano. In questa perfetta e suggestiva cornice daremo il via – continua il Sindaco Schiappa – alla mostra ‘Le Forme del Gusto’, alla quale assisteranno anche diversi alunni provenienti dalle scuole dei paesi limitrofi.” [da casertanews.it]

Francesca Sogliani

Francesca Sogliani Research group member

Associate Professor of late antique and Medieval Archaeology, University of Basilicata. Director of the Post-graduate School of Archaeological Heritage of Matera, University of Basilicata. PhD Board Member of the DICEM Unibas. Director of the scientific Journal "SIRIS. Studies and researches of the Post-graduate School of Archaeological Heritage of Matera ".